Cucciolo in affido

Il programma “Cucciolo in affido” è un ottimo modo per te e la tua famiglia di essere parte del processo straordinario di trasformare piccoli cuccioli in cani d’assistenza. Questo è utile nei primi mesi di addestramento, quando l’umano speciale a cui il cane è stato assegnato abita troppo lontano per poterlo fare direttamente.

Il volontario, che intende portarsi a casa il cucciolo nel fine settimana, inizia frequentando un corso di formazione di base che ci garantisca che quello che le cose che il cane farà nel fine settimana saranno le stesse che fa con noi durante l’addestramento.

Durante i giorni del corso di formazione imparerai le regole, le procedure e i metodi base del nostro allenamento. Ti forniremo quello di cui il cucciolo ha bisogno: il collare, il guinzaglio, il cibo, una ciotola per il cibo, una per l’acqua, una spazzola per il mantello e un cuscino per farlo dormire.

Per il cucciolo vivere in un ambiente familiare sarà importante per imparare le regole base della convivenza con gli umani. Di solito il cucciolo trascorre con la sua famiglia “affidataria” dal venerdì pomeriggio o al sabato mattina, alla domenica pomeriggio o al massimo, al lunedì mattina.

Questo affido può continuare per il tutto il periodo di addestramento del cane e alla fine potrai dire da averci aiutato ad  insegnare al cane le buone maniere, ai aver sperimentato il suo amore, ma soprattutto saprai di aver partecipato alla realizzazione del nostro sogno: migliorare la vita di una persona speciale: quella a cui il cane è stato assegnato.

E sarai con noi il giorno della consegna del diploma al cane e, se lo vorrai, il giorno in cui lui (o lei) sarà consegnato al suo “umano” speciale!

http://www.ilmiolabrador.it/contatti/