SIAMO ALLA RICERCA DI FAMIGLIE DI ACCOGLIENZA

0 Comment

Ruolo
Il loro ruolo è di accogliere presso la loro abitazione un cucciolo di otto settimane.
Questo periodo in famiglia d’accoglienza è una fase primordiale per il nostro futuro cane d’assistenza.

Obiettivo
Le famiglie d’accoglienza sono seguite dai monitori regionali del IL MIO LABRADOR. Il loro obiettivo è di familiarizzare i cuccioli con il mondo esterno, vale a dire la folla, i rumori, i negozi, i trasporti pubblici, il cinema, altri animali, etc…

Costi
IL MIO LABRADOR si prende carico di tutte le spese riguardanti il cibo e le consultazioni veterinarie. Non c’è nulla di complicato; bisogna avere del tempo per donare al cucciolo le nozioni di base di tutti i cani ben educati… e se possibile non far mangiar loro il gatto del vicino!

Durata
Questo magnifico apprendimento durerà circa 15-18 mesi al termine dei quali i cani rientreranno nel nostro a Treia (mc); qui proseguiranno la loro formazione che permetterà di cambiare la vita del suo nuovo compagno o compagna.

Diventare famiglia d’accoglienza è semplicemente un gesto d’amore.
Grazie a tutte e tutti coloro che potranno aiutarci nella ricerca!

Profilo richiesto per una famiglia d’accoglienza:
•    avere del tempo a disposizione.
•    permettere al cucciolo di essere regolarmente a contatto con i bambini. I bambini della famiglia dovranno essere in età scolastica.

Tutte le famiglie che desiderano prendere un cucciolo de IL MIO LABRADOR  lo potranno fare a condizione di accettare in seguito, tutte le settimane, un corso “famiglie d’accoglienza”  con un monitore regionale e un “corso per cuccioli”.

Nel corso di questo periodo le famiglie di accoglienza effettuano:
•    La socializzazione
•    La pre-educazione

Cio’ vuol dire fare di un cucciolo un animale equilibrato e perfettamente integrato nella società, nella familiarità con la piu’ grande diversità di situazioni possibili.
Questo significa portarlo il piu’ spesso possibile con se al mercato, in città, in campagna, al ristorante, in viaggio e lasciargli libero accesso alla maggior parte delle stanze della casa.

La famiglia d’accoglienza è aiutata nel suo ruolo di pre-educazione dai monitori regionali formati dall’associazione.

I NOSTRI CONTATTI:

ASD IL MIO LABRADOR
Via Osteria Del Chienti 3
Pollenza (MC)

Tel. 388.3695221
mail: info@localhost
sito web: www.ilmiolabrador.it
FB: Il Mio Labrador – Educazione Cani Per Disabili

IBAN: IT 67J0331713401000010303774